News

AGGIUNTI 50 PETTORALI ALLA LIVIGNO SKY TRAIL

Gare sold out, ma arrivano altri 50 pettorali sulla Sky Trail di 17 km.

Complici le riconferme delle iscrizioni 2020, Livigno Skymarathon e Sky Trail hanno fatto incetta di consensi raggiungendo il sold out con largo anticipo. Una bella notizia per chi, sabato 19 giugno, ambiva correre sui sentieri delle alpi Italiane di Livigno.

Viste le numerose richieste, il comitato organizzatore della Livigno Skymarathon, capitanato da Marco De Gasperi, ha deciso di mettere in palio altri 50 pettorali sulla prova da 17 km: «Siamo stati letteralmente subissati di richieste – ha ammesso Luca Moretti, Presidente di Apt Livigno -. La nostra volontà, per quest’anno, resta quella di avere un numero massimo di 350 concorrenti per potere gestire al meglio le varie restrizioni anti Covid. Fatte le opportune valutazioni, abbiamo però capito che una cinquantina di concorrenti in più sulla Sky Trail sarebbe comunque fattibile. Rispetto alla prova di Skyrunning World Series, la gara da 17 km è sicuramente meno tecnica, ma non per questo meno spettacolare visto che va a toccare anche zone mitiche come il Crap Dala Parè, uno dei punti più panoramici con vista sul lago e su tutta la valle di Livigno».

Entrando invece nei dettagli logistico/amministrativi del doppio evento di metà giugno, Marco De Gasperi ha puntualizzato: «Siamo soddisfatti del livello raggiunto dalla Livigno Skymarathon. A breve renderemo nota la starting list, ma vi posso anticipare che avremo ai nastri di partenza alcuni dei migliori interpreti mondiali della specialità. Ora la nostra attenzione è focalizzata su altri fronti. Nella parte alta c’è ancora molta neve, pertanto stiamo valutando la soluzione migliore a livello di tracciato. Per quanto riguarda la sicurezza, viste le limitazioni in corso, abbiamo pensato di allestire 3 ristori abbastanza importanti, ma per il resto la gara sarà in semi-autosufficienza. A tutti i concorrenti verrà quindi richiesto nel materiale obbligatorio, di avere bicchiere personale, questo anche per continuare ad avere un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente». 

Si scaldano i motori a Livigno per quello che di fatto sarà il primo grande evento sportivo dell’estate 2021.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.livignoskymarathon.it

Scroll to top